Avete frequentato per tutto l’inverno corsi di yoga e pilates? Vi manca poterli praticare anche d’estate? Noi abbiamo la soluzione: tra le nostre varie attività, siamo felicissimi, di poterti offrire sup yoga e sup pilates. Le due discipline del corpo e della mente si sposano con la tavola da SUP – Stand Up Puddle.

Sono tanti i motivi per i quali secondo noi dovreste provarle. Intanto vi invogliamo un po’.

Lo yoga praticato sul sup è stimolante, si lavora più duramente e a fondo, bisogna mantenere le posizioni cercando di rimanere a galla e bilanciati. Ridefinisce la tecnica quindi se non sei in sintonia con il tuo corpo la tavola te lo fa notare. La sensazione di galleggiamento ti aiuta a rilassarti di più e il rumore del mare a focalizzarti maggiormente sul respiro. E’ divertente e adrenalinico, la possibilità di cadere in acqua ti fa concentrare ancora di più sulle pose. Ti insegna a rialzarti, prima accetti di poter cadere in acqua, meglio ti sentirai e più facile sarà iniziare di nuovo.Una volta presa confidenza con la tavola sarai spronato a provare nuove posizioni e il solo fatto di essere all’aria aperta, cullato dal mare, magari al tramonto, lo renderanno unico e bellissimo, un vero e proprio toccasana per la mente e il corpo.

Il Sup pilates invece unisce lo sforzo e la grazia di questa disciplina con la leggera instabilità della tavola e la tranquillità dell’acqua. Fondere i sei elementi base del pilates, quali la concentrazione, il controllo del baricentro, la fluidità, la percezione e la respirazione con questo nuovo supporto, fa si che ci sia più divertimento e adrenalina, ma allo stesso tempo rilassamento e gioia. Un mix perfetto per ottenere un benessere psico-fisico maggiore cullati dall’acqua e accarezzati dalla brezza marina.

Tutte le settimane insieme a Chiara di Yoganatura e a Gloria di Studio Pilates si tengono le lezioni aperte a tutti e possono essere sia individuali sia di gruppo, da un minimo di tre persone a un massimo di otto. Tutti i SUP verranno stabilizzati con appositi pesi per evitare lo scarroccio e per far sì che il maestro abbia una posizione centrale rispetto agli allievi.
Tutta l’attrezzatura necessaria viene fornita da noi, basterà solo un costume e per i più freddolosi sono a disposizione anche le mute.
Per svolgere queste attività bisogna saper nuotare, esser iscritti al Kau Kau Club e portare un certificato di sana e robusta costituzione.

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito: http://www.kaukauclub.it/sup pilates/

http://www.kaukauclub.it/supyoga/ o chiamateci al numero 333.2708071.

E voi cosa aspettate? Venite a provarli, vi stiamo aspettando!